Pezzettino

Pezzettino di Leo Lionni

Pezzettino

Audiolibri gratis con racconti e storie della buonanotte in italiano per bambini.

Uno dei capolavori di Leo Lionni, “Pezzettino”, una meravigliosa storia sulla costruzione della propria identità in cui i bambini possono rivedersi e immedesimarsi!

Un lungo viaggio alla ricerca di sé stesso
Fin dall’inizio, Lionni utilizza sapientemente la grafica della doppia pagina per sottolineare il profondo sentimento di insicurezza ed inferiorità che prova Pezzettino nei confronti degli altri: attorno a lui nessuno, unico compagno del suo flusso di pensieri un paesaggio brullo e desolato, immerso nel silenzio.

L’insicurezza di Pezzettino si trasforma in certezza dell’essere qualcosa di incompleto o, quasi più certamente, il pezzo mancante di qualcuno più grande di lui.

Incomincia così il lungo viaggio alla ricerca di sé stesso….che si conclude con un lieto fine!!

Età di lettura: da 5 anni.

Se ti piacciono le storie di Leo Lionni, allora ascolta anche: “Guizzino”.

Se ti piacciono le nostre storie, non ti dimenticare di lasciarci un like ed iscriverti al canale!!

Hai già scoperto la nostra guida mindfulness per genitori consapevoli? Clicca qui per saperne di più!

#leggereconibambini #bambini #scuola #letturediqualità #libriperbambini #storieperbambini #montessori #famiglia #storieperbambiniperdormire #raccontiperbambini 

Vuoi sostenere il progetto? Offrici un gelato!

Qualsiasi informazione di prezzo o disponibilità visualizzata su Amazon o sugli altri store al momento dell’acquisto, sarà applicata all’acquisto di tale prodotto. Alcuni contenuti che appaiono su questo sito provengono da Amazon. Questo contenuto è fornito “così com’è” ed è soggetto a modifica o rimozione in qualsiasi momento. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo che non comporta nessuna variazione di prezzo per l’acquirente e che utilizziamo principalmente per mantenere il server ed i nostri servizi gratuiti per l’utente. Immagini acquisite da Amazon Product Advertising API.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *